top of page
Logo fantasy B senza sfondo.png

Cercami su:

  • Amazon
  • alt.text.label.Instagram
  • Tic toc
  • Facebook
  • Goodreads
  • Wattpad
  • Youtube

Scrittura - A piccoli passi: Presentazione


La rubrica “Scrittura – A piccoli passi” cambia veste! Con l’aiuto della mia avatar vi parlerò di scrittura.


Amo scrivere e amo nutrire la mia passione imparando ogni giorno cose nuove. Sono quasi cinque anni che mi dedico alla scrittura con impegno e professionalità. La mia strada è ancora lunga e mi piace pensare di migliorare un po’ di più a ogni passo.


Spero che i miei consigli possano aiutare chi tra voi ama scrivere, ma anche chi ama leggere e vorrebbe conoscere meglio le basi della buona scrittura. È anche vero che la scrittura non è soltanto “regole” (le uniche regole vere sono quelle grammaticali), grossa importanza è da attribuirsi al cuore dell’autore, al suo modo di raccontare e immergere i lettore nei fatti. Un testo perfetto da un punto di vista tecnico può essere povero se non trasmette nulla, mentre un racconto con alcune pecche narrative può essere ben superiore se riesce a toccare il cuore di chi legge. Tuttavia, è sempre bene fare del proprio meglio per trovare il giusto equilibrio nelle proprie opere.


Ah, sì! Oltre ad amare la scrittura, posseggo una formazione di editor e redattore editoriale conseguita presso l’agenzia letteraria “Saper Scrivere”. Data la mia passione da lettrice ed esperienza come scrittrice di storie d'amore, il romance (anche in un contesto fantasy) è il genere in cui sono più ferrata. Il corso didattico "Master Editing" mi ha istruita sulle basi generali della buona scrittura di un romanzo che prescinde dal genere, tuttavia è difficile che un editor abbia le competenze necessarie per lavorare su qualsiasi genere. C'è chi dà il meglio di sé con uno e chi con un altro. Il mio è il romance.

Al momento, invece, seguo un corso di scrittura creativa. Non si smette mai d’imparare!


Vi aspetto nel primo post dedicato ai consigli di scrittura. Nel mio profilo Instagram caricherò un video animato dalla mia avatar che vi riassumerà i punti cardine di ogni articolo, mentre sul blog potrete leggere l’articolo completo.


Un abbraccio!


Link video Instagram:



0 commenti

Commenti


bottom of page